La professoressa Anna Franca Leopardi ha curato, rilasciandole sotto licenza per Documentazione Libera GNU , delle dispense del corso d'informatica realizzato in orario extracurricolare con gruppi di alunni di classi quarte e quinte (elementari), per un totale di 15 ore per ciascun gruppo.

Ovviamente oggetto del corso è linux nonchè il software che gira sul nostro beneamato sistema operativo. Leggi la prefazione e poi vola sul sito....

  1. Prefazione
    Forse avrai già sentito parlare di Linux, o forse no, in tal caso questa è l'occasione giusta per fare conoscenza con un sistema operativo che potrai utilizzare gratuitamente, senza doverlo acquistare e con il quale potrai navigare su internet in tutta sicurezza, giocare, usare programmi utili per approfondire le tue conoscenze scolastiche e tanto altro ancora. Con Linux potrai ascoltare musica, guardare i tuoi dvd, scrivere delle lettere elettroniche ai tuoi amici di penna, disegnare e scrivere. Tutto questo non costerà nulla né ai tuoi genitori, né alla tua scuola, perché Linux è libero e gratuito, può essere installato su qualsiasi personal computer e non dovrai far acquistare dei programmi aggiuntivi per poterti divertire con il tuo pc. L'unica cosa che dovrai fare è seguire questa guida per conoscere meglio questo bellissimo programma che ti permetterà di capire come funziona e come si usa un personal computer.

A scuola con Linux - Tux, un nuovo compagno di banco

Comments on this page are closed.